Pompe Antincendio
POMPE ANTINCEDIO PALERMO
CHE COS’È UNA POMPA ANTINCENDIO?
Le pompe centrifughe ed autoadescanti per sistemi antincendio, più comunemente dette pompe antincendio, sono dei macchinari che sfruttano il sistema di pompaggio e vengono generalmente utilizzati in vari campi per uso industriale. L'uso più comune che se ne fa è l’impiego tra i sistemi antincendio. Ed in questo campo noi di Antincendio Palermo offriamo esperienza e qualità del servizio.
Le macchine che abbiamo a disposizione vengono usate per gli usi più disparati: acque chiare, acque nere, ad alta pressione, o anche per liquidi corrosivi. In alcuni casi il pompaggio delle pompe antincendio si effettua anche per prodotti schiumosi (che vengono utilizzati solo con funzione antincendio). Le moto pompe vengono usate anche dall'esercito soprattutto in casi di stati di emergenza o soccorso. Esse infatti sono strumenti adattabili poiché sono funzionanti sia in fase preventiva per il pompaggio di acqua negli impianti di estinzione delle fiamme, sia nel caso si presenti la necessità di svuotare zone sommerse o allagate.
La funzione antincendio principale delle motopompe è quella di erogare acqua agli sprinkler e agli impianti antincendio. Per legge, infatti, le motopompe vengono installate all’interno degli stabili nei quali sono presenti questi sistemi antincendio. La pressione dell’acqua all’interno della motopompa viene portata ad una effettiva capacità di spegnimento con la peculiarità di attingere a sorgenti sotterranee non fruendo dell’impianto idraulico che potrebbe rivelarsi compromesso o non funzionante.
Antincendio Palermo garantisce la massima efficienza nel servizio e l’assistenza del suo personale altamente qualificato.
Contattaci per un preventivo gratuito.

Richiedi una consulenza gratuita dei servizi offerti da antincendio palermo